THE T-SHIRT ISSUE | il 3D applicato allo stile

on
0

THE T-SHIRT ISSUE | il 3D applicato allo stile

 

Eadweard Muybridge, il padre della stop-motion, lo abbiamo già ringraziato per aver ispirato il cinema e la pittura multiprospettica. Oggi lo celebriamo ancora una volta per aver dato il La ad un’altra pratica davvero importante. 
Il collettivo THE T-SHIRT ISSUE si è impelagato in un lavoro molto complicato: scolpire in una comune T-shirt il riassunto in tre fasi del volo di un uccello.     Eh?
Ebbene si, partendo dalle fotografie tardo ottocento di Muybridge, sono riusciti a costruire il gesto in vettoriale 3D per poi ridurlo nuovamente in 2 dimensioni e trasformarlo in cartamodello.
Un’impresa della madon…degna di Ercole, il cui risultato è appunto il progetto Muybridge, una “maglietta” che è un assolo di piume triangolari in jersey intelato.
Ma il collettivo di designers, Mashallah Design + Linda Kostowski , altro non è che un manipolo di work-aholics
Già tempo fa ci stupirono con una mini collezione di jersey t-shirts “Digital Portraits”: modelli ricavati assemblando la scansione 3D del corpo del cliente con la sua personale memoria biografica concretizzata in un lupo sulla spalla, o una macchina da cucire tra le braccia, o un bracciolo gonfiabile ridotto a triangoli di tessuto.  
E scusate se è poco.
 
La collezione commerciale sarà disponibile da questa estate, 
nell’attesa scaricate l’enigmatico paper-toy: http://www.the-t-shirt-issue.com/
 
 
 
Writer /// Sharon Falco
Graphic Designer /// Federica Caglioti
 
 
 
Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (4 voti)