Mostri a colori | passeggiata nella street art romana

on
0

Mostri a colori | passeggiata nella street art romana

Tra Garbatella e Ostiense alla scoperta di un’esposizione a cielo aperto, in un sentiero artistico che ridisegna il panorama urbano di Roma Sud.
 
 
Evoluzione del graffito, da forma (incomprensibile) di protesta a strumento per portare l’arte alla gente, la street art veicola un messaggio che è costruzione di un mondo di idee indipendenti, nate dall' attrazione e selezione dal caos. In reazione al carattere elitista dell’arte contemporanea, la street art è spesso vista come mix di iconografia medio vandalìca, comunicazione e mezzo di segnalazione artistica.
 
 
Fenomeno artistico occidentale, è diventato un movimento artistico partecipativo seguito globalmente, una forma di democrazia culturale che si serve di internet per diffondere il proprio messaggio, con la libertà dei social media contro le costrizioni del mercato. Gli street artists rifiutano musei e gallerie, sfruttando la strada, il più grande palcoscenico disponibile, per diffondere la loro voce di generazione pacificata che espone la propria sensibilità.
 
 
Per un percorso nel mondo della street art nazionale e internazionale, immergetevi in un’esposizione en plein air tra Ostiense e Garbatella, un percorso tra le opere di artisti come Gaia, Domenico Romeo, BLULucamaleonte e Hitnes. Tra sottopassaggi, scuole e gallerie scoprirete un mondo di colori e arte urbana.
 
Partenza: Metro Ostiense.
Arrivo: Marconi.
Mappa completa su 999Contemporary
 
Si ringrazia per la consulenza e le informazioni:
999Contemporary
, spazio espositivo Via Volta 48, Testaccio
 
 
 
Writer / Photographer /// Natalia Pazzaglia
Illustrator /// Reda El Mraki
 
 
Nessun voto finora