Creazina Sneak | The Housemaid

on
1

Creazina Sneak | The Housemaid

 

Vino e sesso, così Im Sand-Soo racconta l'avventura di una domestica che si lascia persuadere dal padrone, pavoneggiante ritratto dell'alta classe coreana moderna, compromettendo tutti gli equilibri familiari.
Ed è proprio la rottura degli equilibri il tema di questo film che, reinterpretando l'originaria pellicola degli anni '60, esplora le diverse essenze della femminilità attraverso il personaggio di Euny la nuova governante. Dal momento in cui entra nella ricca casa di Hoon, rompe la stabilità  domestica e psicologica, sia propria che del nucleo familiare ospitante, e da donna dolce e servile si ritrova a fare l'amante, fino a diventare teatralmente vendicativa.
Scene di sesso ben fatte e a tratti esilaranti che strappano anche qualche sorriso (volutamente?), giocando sulle perversioni e gli imbarazzi nascosti dietro le porte  della camera da letto, il tutto contornato da un'attenta fotografia che gioca nel miscuglio di percezioni quasi stradali all'interno della villa.
Sicuramente non è un film da Coca Cola e pop-corn. È ricco di contenuti e necessita di un po' d'attenzione, ma merita decisamente visione.
In sala dal 27 Maggio.
 
Cast & Crew
Director
Screenplay
Actors
Byung-shik Youn Yuh-jung
Hera Seo Woo
Hera's mother Park Ji-young
Original Movie
Hanyo (1960)
 
 
Writer /// Mario Alessiani
Graphic Designer /// Federica Russo
 
 
the housemaid
 
 
Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (2 voti)

Bello

Bello