Spoleto Design Workshop 2010

on
0

Spoleto Design Workshop 2010

12 luglio – 17 luglio 2010

Design come  risposta concreta e completa alle innumerevoli e diversificate esigenze dela crescita economica dell’azienda .

IED Roma in collaborazione con Adi Delegazione Umbria, Comune di Spoleto e Monini Spa  si incontranno anche quest’anno per dare il via alla terza edizione dello  Spoleto Design Workshop 2010 che si terrà  come di consueto presso l’Istituto d’Arte "L.Leonardi"di Spoleto dal 12 luglio al 17 luglio a.c.

La formula  del workshop é di perfezionamento tematico sul tema del Food Design, dedicato a giovani designers, grafici, fotografi, selezionati tra le sedi Ied di tutto il mondo (Roma, Milano, Torino, Cagliari, Barcellona, Madrid, San Paolo del Brasile) che saranno ospitati in centro città presso il Monastero Sant'Angelo.

Ogni anno  Monini individua un tema su cui sviluppare un progetto ‘design oriented’ dedicato alla promozione del brand aziendale quindi, per questa edizione I progetti saranno costruiti intorno ad uno studio concettuale e operativo di "Gadgets e oggetti Promozionali" su temi indicati dall’azienda stessa.

Per le lezioni frontali, i laboratori, le tesi finali si alterneranno docenti di notorietà nazionale come il designer Matteo Ragni e il giornalista  Virginio Briatore, A garantire la continuità della sessione lavorativa ci saranno gli ideatori e coordinatori del format Marco Pietrosante e Francesco Subioli.

Gli studenti lavoreranno a ritmo intensivo per una settimana insieme ai docenti al fine di ottenere una serie di progetti  finali che saranno presentati in forma di proiezione nella ultima giornata del workshop .

A questo link il diario on-line della precedente edizione che quest'anno verrà ospitato nelle pagine di Creazina.

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (1 vote)