9x9 cortometraggi in mostra

on
0

9x9 cortometraggi in mostra

Universal Pictures Italia lancia allo IED il nuovo film prodotto da Tim Burton

Il 30 settembre alle 18.30 presso la sede IED di Roma si terrà una proiezione molto  speciale. In occasione dell’uscita in home-video di 9, il nuovo film d’animazione prodotto da Tim Burton (disponibile dal 22 settembre in Dvd e Blu-Ray), la Universal Pictures Italia e IED, hanno organizzato 9 FOR 9, un’iniziativa che premia i giovani talenti.
 
La Universal Pictures ha infatti selezionato i 9 migliori cortometraggi realizzati dagli studenti del corso di Arti Visive delle sedi IED di Roma, Milano e Torino per dare loro visibilità attraverso un’intensa opera di comunicazione. In questo modo 9 FOR 9 intende rendere omaggio alla creatività dei giovani talenti, come tributo alla grande opportunità che si cela dietro la produzione di 9.
 
9 era nato come un cortometraggio realizzato dall’allora studente Shane Acker per un semplice progetto universitario, ma quando è finito sul tavolo di Tim Burton, questi ha deciso che valesse la pena trasformarlo in un film vero e proprio. Così come 9 ha costituito il trampolino di lancio per Shane Acker verso il mondo del cinema, la Universal Pictures intende promuovere e dare visibilità anche ai lavori realizzati dagli studenti dello IED, valorizzando così la loro creatività.
I nove cortometraggi selezionati come finalisti saranno presentati in uno speciale LIVE su Mymovies.it la sera del 29 settembre, mentre il 30 settembre presso la sede IED di Roma si terrà una proiezione speciale dei 9 corti selezionati e del film 9.

Fra questi 9 lavori verrà nominato un unico vincitore scelto da Oscar Cosulich, giornalista e critico cinematografico, uno dei massimi esperti italiani nel campo dell’animazione, dei fumetti e delle arti visive, oltre che direttore del Future Film Festival.

Giovedi, 30 Settembre 2010_Ore 18.30
IED ROMA_via Alcamo 11
 
Nessun voto finora