Joshua Hoffine | Horror Photographer

on
0

Joshua Hoffine | Horror Photographer

Anche voi quando guardate un film horror controllate sotto il letto o dentro l’armadio che non ci siano mostri o serial killer vari? Oppure sentite "strani rumori" provenire dalla stanza più buia di casa vostra? Bene,se è così non leggete questo articolo, perché stiamo per avventurarci nel mondo di Joshua Hoffine. Volti spettrali riflessi negli specchi, creature mostruose nascoste in cantine buie, clown malvagi ed inquietanti, e mostri che disturbano la quiete notturna, tutto questo e molto altro negli scatti di Hoffine, il fotografo maledetto, che cerca così di analizzare la psicologia della paura, di mettere in scena e sviscerare gli incubi infantili, e il terrore di ciò che si annida nelle zone buie della casa o della mente.
Le fotografie di Hoffine ricostruiscono nei dettagli, dai costumi alle scenografie, il set di un film horror, diventando quasi dei cortometraggi fotografici nei quali, la storia, la paura, l’atmosfera e il mistero si condensano in un’unica immagine, che incarna la paura infantile dell’uomo nero. La passione per l’animazione old style, in particolare per quella della Disney, unita a macchine per la nebbia, luci spettrali e toni horror-noir permette ad Hoffine di mettere in scena, non solo le paure e le insicurezze dei bambini e di febbrili incubi notturni, ma anche i timori e le incertezze degli adulti e della vita quotidiana. 
Per i più temerari che non si sono lasciati intimidire da quest’articolo c’è il sito di Hoffine http://www.joshuahoffine.com/  dove potrete sfogliare il suo horror-portfolio, preferibilmente con la luce accesa.
 
 
 
 
 
 
 
Writer /// Roberta Solitari
Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (7 voti)