Mario Testino | Todo o nada

on
0

Mario Testino | Todo o nada

Da sempre il nome ‘Testino’ è sinonimo d’arte fotografica,di grandi scatti che hanno trasformato attrici, popstar e principesse in vere stelle, in icone immortalate in immagini senza tempo. Testino è universalmente riconosciuto come uno dei geni della fotografia nel fashion system, ha collaborato con tutti i più grandi nomi della moda da Versace, Dolce&Gabbana fino a Miu Miu, Ferragamo,Yves Saint-Laurent. La lista è lunga, tanto quanto quella delle celebrities con le quali ha lavorato: Madonna, Elton John, Kim Basinger, Eva Riccobono, Naomi Campbell, fino alla famiglia reale d’Inghilterra e agli scatti di Lady Diana, entrati immediatamente nell’immaginario collettivo.
Una figura così importante e fondamentale del fashion system non poteva che essere celebrata con un evento alla sua altezza: Todo o Nada, questo il nome dato alla mostra inaugurata l’8 Luglio a Roma, Palazzo Ruspoli, nell’ambito di AltaRoma, la settimana della moda capitolina e realizzata in collaborazione con tre grandi firme del made in Italy, Gucci, Fendi e Valentino. Cinquantaquattro scatti per farsi avvolgere dall’eterea bellezza delle donne ritratte da Testino, e per esaminare i due temi centrali del suo lavoro, la moda ed il nudo, attraversandoli fino alla scoperta delle forme, passando dall’indossare abiti teatrali e costruiti fino al liberarsene e riscoprire il nudo. Come sempre il lavoro di Mario Testino esalta la femminilità, la forza e l’unicità delle protagoniste dei suoi scatti,che siano modelle o donne comuni; attraverso il suo obbiettivo Testino ne tira fuori l’ironia, la determinazione, la gioia ed il coraggio avvolgendole in un aura di vibrante bellezza.
Una mostra imperdibile, e ricordatevi di rispolverare il vostro tesserino IED, con il quale potrete avere uno sconto sul biglietto d’ingresso, non rimandate, avete tempo ancora fino al 23 Novembre per immergervi nell’universo di Mario Testino, nel "Todo o Nada".
 
 
 
Writer /// Roberta Solitari
Il tuo voto: Nessuno Media: 4.6 (5 voti)