Fashion D.O.C. | Documentari di Origine Controllata

on
0

Fashion D.O.C. | Documentari di Origine Controllata

In collaborazione con Minimum fax e Feltrinelli Real Cinema, Cineama.it cura D.O.C - documentari di origine controllata. Due documentari internazionali, presentati e premiati nei più importanti festival in tutto il mondo, accompagnata e preceduta da degustazioni di vini e birre artigianali (ore 19.30). Al Cinema Lux Multiscreen (Via Massaciuccoli, 39) Annalisa D'Urbano direttrice creativa di Nenas Matrioska partecipa agli appuntamenti Fashion D.O.C. introducendo i documentari: Diana Vreeland - L'imperatrice della moda di Lisa Immordino Vreeland, e About face - Dietro il volto di una top model di di Timothy Greenfield-Sanders.

28 gennaio (h. 20.15)
Diana Vreeland - L'imperatrice della moda
di Lisa Immordino Vreeland (dur. 70', USA, 2011)

Il ritratto intimo e la vibrante celebrazione di una delle donne più influenti del XX secolo; un’icona duratura la cui influenza ha cambiato il volto della moda, della bellezza, dell’arte, dell’editoria e della cultura stessa.

29 gennaio (h. 20.15)
About face - Dietro il volto di una top model
di Timothy Greenfield-Sanders (dur. 75', USA, 2012)

About Face esplora le vite e le carriere delle modelle più leggendarie del mondo della moda, mettendo in evidenza le loro complesse relazioni con il proprio aspetto fisico e con il business della bellezza. Presentato in anteprima al Sundance Film Festival, fa (ri)scorpire allo spettatore alcune donne straordinarie, volti tra i più celebri del XX secolo che hanno definito e ridefinito la bellezza dagli anni Quaranta agli anni Ottanta.

 
Registrandosi alla community CINEAMA.IT e scaricando il COUPON sul sito il prezzo del biglietto sarà di 6 euro anziché 8 euro.
 
 
Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (1 vote)