The Sketchbook Project World Tour 2012

0

The Sketchbook Project World Tour 2012

Sketchbook Project è un'eccezionale esposizione itinerante di sketchbooks, provenienti da ogni parte del mondo, che si muovono tra le principali città americane arrivando a toccare, Melbourne e Londra. Questa maratona di schizzi è aperta a tutti, artisti, professionisti e non. La procedura è semplice: ci si iscrive dalla pagina web del progetto, si sceglie un tema da trattare e si aspetta di ricevere a casa un blocco di schizzi bianco da 32 pagine, 100% carta riciclata, del peso di 70lb e delle dimensioni di 5.25 W x 7.25 H. Lo trattate a vostro piacimento e poi lo rispedite al mittente. A questo punto il vostro sketchbook  verrà esposto in più città ed infine sarà inserito nella Brooklyn Art Library(103A N. 3rd St Brooklyn, NY 11211).


Divertente il fatto che il progetto metta in connessione pubblico ed artisti di vari continenti, dando la possibilità di seguire attentamente il tragitto percorso da ogni blocco, di sapere precisamente quante volte questo venga sfogliato e su quale scaffale della libreria si trovi precisamente; meno divertente il fatto che l’unica città europea ad essere interessata da questo progetto sia Londra, che sarà destinata ad accogliere i lavori di tutti gli artisti del suo continente. 
È un'occasione da non perdere per chi è sempre alla ricerca di un modo per mettere in mostra il proprio lavoro. Per un prezzo modico, tali 25$, ovvero 18€, vi si offre una bella occasione e a sbirciare nelle librerie mondiali, non si sa mai chi ci capita.
 
 
 
 
Writer /// Chiara Crescenzi
Graphic Designer /// Federica Caglioti
 
Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (1 vote)