Ricreiamo | Creative Contest

0

Ricreiamo | Creative Contest

Ricreiamo è un’iniziativa no profit che intende contribuire alla ricostruzione dei paesi della Val di Vara (SP) colpiti dalla drammatica alluvione del 25 ottobre 2011.
Per fare ciò Ricreiamo propone due concorsi, con scadenza il 1 Marzo 2012, che si distingono sia per tipologia che per finalità: il primo è un progetto di grafica da applicare su materiale promozionale che verrà venduto per raccogliere fondi da destinare alla ricostruzione, il secondo invece ha per tema la progettazione di spazi e complementi di arredo commerciale/urbano allo scopo di rendere possibile la riattivazione di tali zone e la riattivazione degli enti commerciali, in tempi brevi e tramite soluzioni sostenibili e facilmente realizzabili. L’iniziativa è rivolta a grafici, illustratori, designer, progettisti, architetti ed artigiani che vogliano mettere in campo la propria creatività ed esperienza per una buona causa. Ricreiamo non prevede alcuna quota di ammissione ai concorsi, nè inserisce limiti di età per potervi partecipare. Per comunicare la propria inziativa lo staff di Ricreiamo (Alessandra Ferragina, Martina Ferrari e Michele Garibotti) ha creato un blog che potete visionare al seguente indirizzo: http://ricreiamo.wordpress.com
Nelle pagine del blog è possibile avere informazioni riguardo a Ricreiamo, leggere le descrizioni dei concorsi e scaricare i materiale ad essi relativi (bando e scheda di partecipazione). Inoltre sono presenti sul blog i link alla pagina facebook e twitter di Ricreiamo, oltre all’anteprima delle fotografie dell’account flickr di Ricreiamo. Ricreiamo si pone, inoltre, quale connessione tra le pubbliche amministrazioni dei paesi della Val di Vara e coloro che intendono partecipare contribuendo con le proprie idee alla ricostruzione di queste zone. 
 
 
 
 
Graphic Designer /// Alessandra Ferragina
Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (2 voti)
illustrazione