James Dyson Award | Contest

0

James Dyson Award | Contest

Sono già al via le iscrizioni per la settima edizione del James Dyson Award, il premio internazionale di design gestito dalla James Dyson Foundation, ente di beneficenza dell'inventore inglese.
È un concorso che sostiene la nuova generazione di progettisti, a essere creativi, sfidarsi e inventare. Potranno partecipare tutti coloro che studiano il product design, industrial design e engineering.
Tutti i partecipanti dovranno creare qualcosa che risolva un problema di tutti i giorni, caricando video, immagini, schizzi e descrizione del proprio progetto, direttamente sul sito www.jamesdysonaward.org entro il 2 Agosto 2011.
Tutti i concorrenti, singoli o gruppi (massimo quattro persone), dovranno creare un prototipo che sia funzionante, commerciale ed ecosostenibile.
La selezione avverrà attraverso tre fasi: i primi 10 nomi verranno scelti dalla giuria nazionale di ogni paese; la seconda selezione verrà fatta da un gruppo di progettisti della Dyson, che sceglieranno 20 progetti; infine, una giuria internazionale di alto profilo sceglierà i 15 finalisti. James Dyson farà il nome del vincitore e dei due secondi classificati l’8 Novembre 2011.
Cari progettisti, trovatevi un problema e risolvetevelo!

 



Writer /// Marica Giustini
Graphic Designer /// Alessandro Strickner
 
Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (1 vote)