Identik.it | Concorso di arte video per giovani artisti

0

Identik.it | Concorso di arte video per giovani artisti

Il concorso Identik.it è rivolto a singoli artisti e collettivi che operano nel settore dell’arte video, di età compresa fra i 18 e i 30 anni. È possibile partecipare con opere audiovisive inedite che attivino una riflessione sui diversi fattori che delineano l'identità italiana: il territorio, la lingua, la cultura, le tradizioni.
Le opere video dovranno essere inviate entro e non oltre il 25 febbraio 2012.
Il contest prevede tre vincitori pari merito. Il premio finale consiste nell’esposizione dei tre video vincitori in tre importanti spazi espositivi italiani: Careof DOCVA, Milano; The Gallery Apart, Roma; Fondazione Morra - Museo Archivio Laboratorio Hermann Nitsch, Napoli.
I vincitori verranno selezionati da una giuria di esperti del panorama artistico e culturale italiano composta da: Gea Casolaro, Mario Gorni, Marco Izzolino, Antonio Manzoni, Raffaella Morra, Lisa Parola, Armando Porcari e Fabrizio del Signore e Valentina Valentini.
Identik.it è indetto nell’ambito dell’evento finale del Master dal titolo Singolarità mobili che abitano uno spazio nomade, rassegna video ospitata dal 1 febbraio all’10 marzo 2012 presso la Casa dei Teatri di Roma (Villino Corsini - Villa Doria Pamphilj).
L'iniziativa è promossa dal Master in Curatore Museale e di Eventi – Arte Contemporanea e Arti dello Spettacolo –dello IED - Istituto Europeo di Design - di Roma, in collaborazione con il Collettivo Curatoriale Gruntumolani.  
La premiazione avverrà durante l’opening della rassegna il 10 marzo 2012.
 
Per informazioni identikit2011@gmail.com
Collettivo Gruntumolani gruntumolani2011@gmail.com
 
 
 
 
è possibile scaricare il bando al seguente link: http://www.ied.it/roma/blog/identik.it/26351
o richiederlo all'indirizzo e-mail identikit2011@gmail.com " 
Il tuo voto: Nessuno Media: 4.7 (3 voti)
Tag :