DESIGN WIN MAKE | Stampa 3D

0

DESIGN WIN MAKE | Stampa 3D

Nasce una nuova edizione di DesignWinMake (DWM) dedicato alla stampa 3D.
Il concorso è stato bandito da Make Tank, il marketplace dei Digital Maker in collaborazione con Arredativo.it, web magazine di Arredamento e Design.
Come la maggior parte dei Design Contest, è finalizzato alla scoperta di idee innovative che possano farsi riconoscere ed essere competitive nel mondo dell’e-commerce.
Il tema del concorso è libero, ma gli oggetti di product design proposti devono essere pensati per la realizzazione con la tecnica della stampa 3D.
Possono essere dunque, prodotti indossabili, d’arredamento, accessori per la cura della persona o di uso quotidiano purché rispettino le esigenze del sistema e-commerce, ovvero, la maneggiabilità del prodotto, la semplicità di montaggio e smontaggio e la resistenza ai possibili urti durante la spedizione.
 
Il prodotto finale dovrà dunque:
• essere pensato per l’e-commerce (ossia facile da spedire)
• non essere un prodotto già industrializzato o commercializzato
• essere pensato per la realizzazione con la tecnica stampa 3D, a partire da un file tridimensionale (.stl, .obj, .3dm, .dae)
• rispettare i diritti di proprietà industriale e intellettuale di terzi
• rispettare ogni altra norma vigente (ad esempio, le norme di sicurezza, ecc.)
 
In premio la relizzazione del primo prototipo del progetto a spese di MakeTank Srl presso Vectorealism, un'intervista sul blog MakeTank.it e una recensione su Arredativo.it, e un viaggio in occasione della cerimonia di premiazione a Firenze durante la Florence Design Week in programma dal 22 Aprile al 1 Maggio 2014.
La partecipazione al Concorso è gratuita e aperta a tutti progettisti, artisti e designer singoli o in gruppi e ad associazioni senza fini di lucro (p.e. FabLab ecc.) attivi/e in Europa.
Termine per la consegna elaborati: ore 24:00 GMT +02 del 31/03/2014
Verdetto giuria: entro 10/04/2014
 
 
Writer /// Emiliana Botti
 
Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (1 vote)